Chi Siamo

AVISL’Avis Regionale Molise, svolge il suo ruolo di coordinamento, supporto e formazione, rivolto alle strutture Comunali e Provinciali.
In particolare promuove una donazione volontaria, periodica, associata, non remunerata, anonima e consapevole, che configura il donatore di sangue quale promotore di un primario servizio socio-sanitario ed operatore della salute.

Tra gli obiettivi principali, individua nell’autosufficienza lo scopo da perseguire giorno per giorno, in collaborazione con le Istituzioni e per questo che AVIS si sta adoperando nella creazione di un sistema di monitoraggio periodico delle donazioni su tutto il territorio.

L’attività di monitoraggio è strategica per impostare tutta la programmazione regionale, ed è in grado di evidenziare le eventualità criticità e suggerire interventi correttivi e adeguate strategie di sviluppo.

Inoltre si propone con un servizio tempestivo per tutte le AVIS sui temi fondamentali dell’Associazione, comunicazione, sito internet, intranet e siamo orgogliosi della creazione di un sito Web che è anche accessibile ai disabili.

La nostra Associazione è nata 37 anni fa, oggi fanno parte dell’Avis Molise 2 Provinciali, Campobasso e Isernia e 36 Avis Comunali, 25 di Campobasso e 11 d’Isernia