Il Presidente, Gian Franco Massaro, in occasione del suo viaggio in Thailandia, ha visitato la sede locale della Croce Rossa che collabora alla raccolta di sangue.

Successivamente, si è recato presso il “National Blood Center“, un Centro fondato nel 1952, che si occupa della raccolta, elabora e fornisce sangue e componenti del sangue ai 33 Ospedali di tutto il Paese.

Infine è stato invitato, a partecipare alla “UIA Associations Round Table Asia-Pacific”. Da oltre 100 anni l’UIA sta lavorando per promuovere e facilitare il lavoro delle associazioni internazionali.

Quest’anno la tavola rotonda Asia-Pacifico avrà luogo giovedì 21 e venerdì 22 settembre a Chiang Mai, Thailandia.

Durante la sua permanenza, ha avuto vari colloqui con esponenti delle strutture sanitarie e del volontariato e con il Sig. Pradit Mungmart che si è reso disponibile a costituire un’associazione di donatori volontari e non remunerati di sangue.